DOPO LA RAFFICA DI MULTE

Manca il supermercato a Ospedaletti: sindaco scrive al Prefetto per fare la spesa a Sanremo

L'iniziativa nasce all'indomani di una serie di multe, anche da 533 euro, che i carabinieri hanno elevato all'uscita del supermercato matuziano

Manca il supermercato a Ospedaletti: sindaco scrive al Prefetto per fare la spesa a Sanremo
Pubblicato:

Il sindaco scrive al Prefetto

Il sindaco di Ospedaletti, Daniele Cimiotti (indipendente, di area centrodestra) ha scritto al Prefetto di Imperia, chiedendo la possibilità per i propri cittadini di recarsi nel vicino supermercato di Sanremo, in zona Pian di Poma, per effettuare la spesa settimanale, non avendo strutture analoghe in città, dove sono presenti un mini market e due alimentari.

L'iniziativa nasce all'indomani di una serie di multe, anche da 533 euro, che i carabinieri hanno elevato all'uscita del supermercato matuziano, contestando ai clienti il fatto di aver cambiato Comune.

"Non contesto le multe, perché probabilmente queste persone avranno sbagliato ed è giusto che paghino - afferma il sindaco - ma vorrei far presente che a Ospedaletti non abbiamo un supermercato di quelle dimensioni, che vende pesce fresco e vicino al quale c'è un ferramenta che vende materiale elettrico, che manca nella nostra città. Da noi c'è sì un mini market, ma non c'è un parcheggio ed è difficilmente accessibile per un anziano che voglia fare la spesa settimanale".

Cimiotti ha scritto su impulso di molti cittadini, che lo hanno contattato in seguito all'elevato numero di contravvenzioni. Secondo il sindaco è probabile che la multa sia stata elevata nei confronti di chi ha fatto una spesa di pochi euro, visto che in passato nessuno è mai stato multato.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie