Il premier israeliano Netanyahu interviene sulla Conferenza di Sanremo
La "storica dichiarazione di Sanremo ha riconosciuto che il popolo ebraico non è un'entità colonialista straniera nella terra dei suoi avi"
Conferenza di Sanremo
La "storica dichiarazione di Sanremo ha riconosciuto che il popolo ebraico non è un'entità colonialista straniera nella terra dei suoi avi". Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu in un messaggio inviato alla Commemorazione dei 100 della Risoluzione di Sanremo organizzata dall''European Coalition for Israel' e diffusa oggi in video streaming per il coronavirus.
Netanyahu ha poi ricordato
che il presidente Usa Trump si è "impegnato a riconoscere la sovranità di Israele sulle comunità ebraiche in Giudea e Samaria (Cisgiordania, ndr) e sulla valle del Giordano. Fra due mesi, ne sono certo, quell'impegno - ha concluso - sarà onorato e potremo così celebrare un altro momento storico, a 100 anni da Sanremo".
Per la stessa occasione il presidente Reuven Rivlin ha detto di ritenere " che ora 100 anni dopo c'è l' occasione di fare dei cambiamenti che daranno vita a un nuovo Medio Oriente, una regione di stabilità, prosperità, sicurezza e libertà per tutti i popoli, indipendentemente dalla loro fede, dalla lingua e dalla cultura".
Leggi QUI le altre notizie