CONFERMA DALLA QUESTURA

Saranno tutti identificati e multati i parrucchieri della protesta di Sanremo

Quella che in tempi normali potrebbe essere una manifestazione di protesta, dunque oggi diventa automaticamente un assembramento

Saranno tutti identificati e multati i parrucchieri della protesta di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Identificati e multati i parrucchieri

Tutti i parrucchieri che hanno partecipato, lunedì scorso, alla protesta davanti al Comune di Sanremo e ieri pomeriggio, in piazza Colombo, sempre nella città dei Fiori, saranno contravvenzionati con un verbale da 400 euro (ridotto a 280 euro se pagato entro trenta giorni), per la violazione del decreto Conte, che vieta gli assembramenti. Stesso discorso per alcuni esercenti, che ieri hanno organizzato un presidio fuori dal Comune di Imperia.

La conferma arriva dal questore

di Imperia, Pietro Milone. "Qualunque forma di assembramento - afferma - in quanto vietata dal decreto del 10 aprile scorso e da quello che entrerà in vigore il prossimo 4 maggio, sarà sanzionata, nel momento in cui verranno identificate le persone, anche se verrà mantenuta la distanza di un metro".

Quella che in tempi normali potrebbe essere una manifestazione di protesta, dunque oggi diventa automaticamente un assembramento, in quanto non può essere autorizzata neppure dietro comunicazione a un organo di polizia. Intanto, in tutto il comprensorio intemelio, alle 18, si è verificato un flash mob di protesta con decine di commercianti che hanno alzato le saracinesche, chiedendo meno tasse. In questo caso, però, nessun assembramento: ognuno è rimasto accanto al proprio negozio.

Leggi qui la precisazione del presidente della categoria di parrucchieri della Confartigianato Flavio Di Martino

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie