Emergenza economica: Toti annuncia 100 milioni alle imprese e aperture anticipate
Toti ha poi fatto un paragone con i "lander" tedeschi (l'analogo delle nostre regioni), ai quali la Merkel ha dato libertà di azione
Emergenza economica
Una manovra da 100 milioni di euro, una cifra da capogiro, è stata annunciata dal governatore della Liguria, Giovanni Toti, nel pomeriggio, nel corso di un vertice alla presenza anche degli altri amministratori regionali, finalizzato a fare il punto sull'emergenza economica. Tutti ha anche anticipato che chiederà al governo la possibilità di anticipare le aperture di alcune attività, dal 18 all'11 maggio. "Chiediamo che sia data alle Regioni la possibilità di legiferare per i rispettivi territori - ha affermato - se così non sarà sentiremo lesi i nostri diritti".
Toti ha poi fatto un paragone con i "lander" tedeschi (l'analogo delle nostre regioni), ai quali la Merkel ha dato libertà di azione. Sui provvedimenti alle imprese, ha detto: "Abbiamo predisposto un provvedimento corale per venire incontro alle principali esigenze e ai bisogni dell’economia. Un provvedimento che vale oltre 100 milioni di euro. Non sono soldi a pioggia, ma finanziamenti mirati per il turismo, per le imprese di tutte le dimensioni, per corsi specializzati".
Leggi qui le altre notizie