Chiude Da Vittorio a Sanremo, il ristorante dei vip
"Non si può morire con l'armatura addosso" racconta la figlia della titolare
10Doccia fredda per il mondo della ristorazione sanremese: il ristorante Da Vittorio, nel cuore di Piazza Bresca, manterrà le serrande abbassate anche dopo la fine del lockdown per la categoria, prevista per giugno.
"Non si può morire con l'armatura addosso"
"Era una decisione che aspettavamo da tempo - racconta Cinzia, la figlia di Ornella Contin, chef e anima del ristorante - anche se il lavoro era la vita di mia madre, insomma, ha 81 anni e una certa età. Non si può morire con l'armatura addosso". Non è ancora chiaro se la proprietà deciderà per una chiusura definitiva o, se al termine delle restrizioni per bar e ristoranti, potrebbe essere valutato un cambio di gestione. Sicuro è che la storica cuoca Ornella appenderà le padelle al chiodo. "Tra le altre cose - continua la figlia - l'età di mia madre la delinea come una delle categorie più a rischio di contagio da coronavirus. restare a contatto con il pubblico è poco sicuro". Sempre la figlia Cinzia ha confermato che pur non essendo il motivo principale per la chiusura, anche la difficile situazione economica dei ristoratori, costretti allo stop forzato per contenere il contagio, non ha di certo migliorato la situazione.
Il ristorante dei vip
Il ristorante, nel corso degli anni, era diventato un vero e proprio punto di riferimento per il Ponente ligure e per la Costa Azzurra, tanto da essere conosciuto come "Il ristorante dei vip". Nel cuore della Città dei Fiori, in piazza Bresca, i personaggi famosi che affollano Sanremo soprattutto durante il Festival di Sanremo sceglievano spesso proprio Da Vittorio. Sono quasi "celebri" gli scatti che vedono ritratta Ornella (che in realtà, si chiama Paolina ndr) con numerosi personaggi dello spettacolo protagonisti della kermesse più amata dagli italiani: da Carlo Conti a Fiorello,da Antonella Clerici a Luca Barbarossa.