È ufficiale, dal 18 maggio riaprono in Liguria bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici
"Abbiamo anche chiesto che possano arrivare entro giovedì i protocolli, le linee guida che mancano per tutte le attività sui cui stanno lavorando Inail e il comitato tecnico scientifico”
La data della ripartenza ligure era nell'aria già da un po' di tempo, il presidente Toti, spingeva per la riapertura, visto il calo dei contagi dei contagi nella nostra regione. In attesa delle linee guida ufficiali da parte del governo, la Confartigianato ricorda il documento che ha elaborato contente le misure igienico sanitarie e modalità di lavoro che garantiscano la sicurezza e la tutela della salute di clienti, imprenditori e dipendenti.
La data confermata per la ripartenza
È ufficiale, la Liguria dal 18 maggio potrà ripartire a pieno titolo. La conferma arriva dal Presidente Giovanni Toti che spiega “Il governo ha accolto le richieste di autonomia delle regioni. Dal 18 maggio potremmo aprire le attività in base alle esigenze territoriali”. Via libera alla ripartenza di tutte quelle attività che da tempo erano in attesa di una data per poter, finalmente, tirare su le serrande delle proprie attività: ristoranti, bar, negozi di abbigliamento, parrucchieri e centri estetici.
“Come presidenti di Regione- continua Toti- abbiamo anche chiesto che possano arrivare entro giovedì i protocolli, le linee guida che mancano per tutte le attività sui cui stanno lavorando Inail e il comitato tecnico scientifico”