Arrestato ladro seriale di verdura: incastrato dalle telecamere e da un tranello. Video
Un ladro seriale di verdura, più volte denunciato dai carabinieri, è stato smascherato dopo aver rubato sessanta chili circa di zucchine
Ladro seriale
Un ladro seriale di verdura, più volte denunciato dai carabinieri, è stato smascherato dopo aver rubato sessanta chili circa di zucchine "trombette" dall'azienda agricola Amalberti, di Vallecrosia. A incastrarlo: le riprese del circuito di videosorveglianza interno e un falso ordine. "Non è la prima volta che viene a rubare da noi - dichiara Moreno Amalberti, titolare dell'azienda -. E' stato più volte denunciato negli ultimi due anni e abbiamo anche provato ad aspettarlo, ma la scorsa notte si è presentato verso le 2.15".
I titolari dell'azienda trovano il modo per incastrarlo. "Avendo il suo numero di telefono (quello del presunto ladro, ndr) ho detto a una persona che conosco, in Francia, di chiamarlo per un ordine di quaranta chili di trombette e questa mattina ad attenderlo c'eravamo anche noi con i carabinieri". L'uomo, come potete giudicare dal filmato, ha cercato di glissare, ma c'è anche un video a ulteriori riprova della sua per ora presunta colpevolezza.
"L'ho denunciato ed è stato portato in caserma dai carabinieri. Guarda caso, furti di questo genere, non solo qui da noi a Vallecrosia, avvengono sempre la notte prima del giorno di mercato: la domenica notte, a Vallecrosia; il martedì a Ospedaletti e il giovedì notte a Ventimiglia. Temiamo che si tratti della stessa mano". Conclude Moreno: "Da noi è passato anche più volte, negli ultimi tempi e per non perdere tempo, ho lasciato correre. Stavolta, l'ho denunciato"
Leggi qui le altre notizie