Ponte Morandi: controllo interforze in sede Docks Lanterna Bordighera
Il controllo è avvenuto in quanto Docks Lanterna aveva ricevuto l'incarico consistente nell'esercizio di spazzamento meccanizzato
Ponte Morandi
Un controllo interforze, a cui hanno partecipato carabinieri, polizia, Ispettorato del Lavoro e guardia di finanza, è avvenuto stamani nel cantiere di Bordighera di Docks Lanterna, l'azienda genovese appaltatrice del servizio di igiene urbana nella cittadina delle Palme. A quanto si apprende, le forze dell'ordine hanno identificato tutti gli operai in servizio ed acquisito documentazione.
Il controllo è avvenuto in quanto a margine della costruzione del Ponte Morandi, Docks Lanterna aveva ricevuto l'incarico consistente nell'esercizio di spazzamento meccanizzato. E' probabile che il controllo sia scattato soltanto ora, visto che l'appalto per la costruzione del ponte era stato concesso in deroga al codice nazionale sugli appalti, per velocizzare l'iter burocratico. In questo modo era stata omessa anche una serie di verifiche. I controlli sono durati circa dalle 9.30 alle 11.
Leggi qui le altre notizie