Bordighera: scatta l'ordinanza del sindaco sui mercati cittadini
In caso di vendita d’abbigliamento dovranno inoltre essere messi a disposizione dei clienti guanti monouso, da utilizzarsi per poter scegliere la merce

Mercati cittadini
Il sindaco Vittorio Ingenito ha oggi firmato l’ordinanza n. 29, con cui vengono disposte le norme che regolano lo svolgimento del mercato settimanale del giovedì; l’obiettivo è garantire la massima sicurezza, per gli utenti e per gli operatori.
L’area mercatale viene ampliata a tutta la lunghezza del lungomare Argentina, con le sole esclusioni di Piazzale Mediterraneo e Sant’Ampelio; per questa ragione ogni giovedì, tra le ore 4.00 e le ore 15.30, sull’intera passeggiata non saranno consentiti né il traffico veicolare né la sosta. E’ stata inoltre definita una nuova organizzazione degli spazi, che prevede che i banchi siano disposti a scacchiera con una distanza minima, tra l’uno e l’altro, di 3 metri.
Presso ciascuna postazione sarà consentita la presenza massima di due operatori commerciali, per poter garantire il distanziamento sociale tra essi. Tutti gli operatori saranno tenuti ad indossare mascherina e guanti monouso, a fornire alla clientela prodotti igienizzanti per le mani con ampia accessibilità e comunque ad osservare scrupolosamente le linee guida per la riapertura delle attività economiche su area pubblica.
In caso di vendita d’abbigliamento dovranno inoltre essere messi a disposizione dei clienti guanti monouso, da utilizzarsi per poter scegliere la merce in autonomia; vietata, invece, la prova degli abiti.
Leggi qui le altre notizie