Spostamento dei banchi e distanze nel mirino al mercato di Bordighera è polemica. Foto e Video
I commercianti - dal Kursaal verso Vallecrosia - si sentono isolati. Senza contare che in quel secondo tratto sono stati anche rimossi i parcheggi
Mercato di Bordighera
Riapre nelle polemiche il mercato settimanale del giovedì, a Bordighera. Sotto accusa c'è la disposizione dei banchi, specie nella parte dal Kursaal ai Pennoni. La distanza di tre metri tra ciascun ambulante, per motivi di sicurezza, ha obbligato l'amministrazione ad allungare la fila di banchi fino al confine con Vallecrosia, mentre inizialmente il mercato di Bordighera andava da Sant'Ampelio al Kursaal.
I commercianti - dal Kursaal verso Vallecrosia - si sentono isolati. Senza contare che in quel secondo tratto sono stati anche rimossi i parcheggi, per lasciare spazio ai banchi.
"Abbiamo cercato di adottare questo sistema per mettere in sicurezza gli operatori e le persone che verranno a visitare il mercato - dichiara l'assessore Melina Rodà -. Oltre a una bella location abbiamo la possibilità di allargaci e garantire agli utenti la sicurezza necessaria. E' un momento provvisorio che stiamo sperimentando e le lamentela saranno sicuramente costruttive. E giovedì prossimo agli operatori che hanno il posto fisso daremo la possibilità di arretrare chiediamo a tutti pazienza e di superare al meglio questo momento".
Leggi qui le altre notizie
VIDEO