L'ORDINE DEL GIORNO

"Riportiamo le udienze civili e gli uffici giudiziari a Sanremo": l'ordine del giorno della lega

La proposta è contenuta in un ordine del giorno della Lega di Sanremo, a nome del capogruppo ed unico consigliere Daniele Ventimiglia

"Riportiamo le udienze civili e gli uffici giudiziari a Sanremo": l'ordine del giorno della lega
Pubblicato:
Aggiornato:

Tribunale di Sanremo

Riaprire a Sanremo alcuni uffici del tribunale e riportare alcune udienze civili, per decongestionare il palazzo di giustizia di Imperia, alla luce dell'emergenza sanitaria da Coronvirus e delle misure di contenimento dei contagi. La proposta è contenuta in un ordine del giorno della Lega di Sanremo, a nome del capogruppo ed unico consigliere Daniele Ventimiglia.

"In attesa di costruire un nuovo tribunale, se anche Sanremo rientrerà nelle sedi delle nuove circoscrizioni giudiziarie - afferma Ventimiglia - si potrebbero spostare a Sanremo, magari a Villa Zirio, uno stabile che il sindaco Biancheri aveva già individuato per spostare il Giudice di Pace, alcuni uffici o udienze di diritto civile o della famiglia".

Un modo, insomma, per sgravare il tribunale di Imperia, limitando il rischio assembramenti e per fare in modo che la Giustizia possa di nuovo mettere piede in città. "La location individuata nell'ex macello di Valle Armea, per un'eventuale realizzazione dei nuovi uffici giudiziari - conclude il consigliere Ventimiglia - potrebbe essere idonea, vista la vicinanza con il carcere e l'Aurelia Bis".

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie