Covid-19, il Corpus Domini si celebra in chiesa
Giovani e meno giovani hanno raccolto i fiori e i disegnatori ed infioratori hanno creato la composizione all'interno della chiesa.
La Parrocchia Santa Margherita V.M di Pontedassio, non ha voluto rinunciare alla celebrazione del Corpus Domini di quest'anno.
Il Corpus Domini in chiesa
Viste le restrizioni la celebrazione del Corpus Domini si è tenuta in chiesa. Giovani e meno giovani hanno raccolto i fiori e i disegnatori ed infioratori hanno creato la composizione all'interno della chiesa.
"Un piccolo segno di benedizione e di speranza per la nostra comunità di Pontedassio- si legge sulla pagina facebook della parrocchia- ricordo l’orario estivo delle celebrazioni il sabato alle 18 e la domenica alle 19"
Come si celebra normalmente
Prima delle norme anti covid, in occasione della solennità del Corpus Domini, dopo la celebrazione della Messa, si porta in processione, racchiusa in un ostensorio sottostante un baldacchino, un'ostia consacrata ed esposta alla pubblica adorazione: viene adorato Gesù vivo e vero, presente nel Santissimo Sacramento.