Federazione Calcio di Seborga premia il CT della Nazionale "Open" del Principato
SEBORGA -Giorgio Lodovici, Commissario Tecnico della Nazionale ‘open’ di Seborga, ha ricevuto sabato pomeriggio a Camporosso la Targa Speciale 2017 da parte della Federazione Calcistica del Principato. Il riconoscimento, che premia ogni anno una persona particolarmente attiva ed impegnata nei confronti del calcio seborghino, è stato consegnato al tecnico direttamente dal Principe S.A.S. Marcello I intervenuto con la Principessa Nina ed altri membri del Principato alla prima edizione della Coppa Nazionale ‘open’ di Seborga svoltasi al centro sportivo ‘Città di Camporosso’.
“La categoria ‘open’ – ha ricordato il Direttore Sportivo della FCPS Matteo Bianchini – è dedicata a squadre composte da calciatori diversamente abili assieme ad altri giocatori accompagnatori. In tal senso la nazionale del Principato vanta risultati storici soprattutto nelle discipline del football sala e del calcio a 5. Quest’anno abbiamo deciso di istituire le competizioni nazionali anche per questa categoria e sabato scorso abbiamo dato il via con una gara valida per la Coppa di Seborga 2017. A contendersela due squadre dedicate alle sedi della Spes, l’associazione di cui fanno parte i giocatori della nazionale per l’occasione suddivisi in due gruppi. La squadra di Varase ha prevalso su Roverino per 5-4 in una partita tiratissima fino all’ultimo.”
“Il clima era assolutamente festoso – ha proseguito il DS - non c’è stato neanche bisogno dell’arbitro… Le due squadre hanno indossato le divise da casa e trasferta della nazionale e tutti i giocatori si sono divertiti moltissimo. Ci auguriamo di avere una terza squadra in campo e di organizzare per settembre il Campionato Nazionale. Chissà se Varase farà la doppietta…”
“Se tutto il movimento ‘open’ legato al Principato è cresciuto negli anni fino ad ottenere risultati sensazionali come la vittoria sull’Italia dello scorso anno – conclude Bianchini – il merito è senza dubbio di Giorgio Lodovici e dell’Associazione Spes. Per questo motivo abbiamo doverosamente consegnato a Giorgio questa Targa Speciale 2017 che vuole essere un riconoscimento non solo legato agli ultimi anni ma a tutto il periodo in cui la Federazione non era ancora stata fondata e già Giorgio ed i suoi ragazzi si allenavano e giocavano con grande impegno per i colori di Seborga.”
Leggi QUI le altre notizie de la Riviera