Diano bandiera blu "Un momento d'oro in questo periodo difficile"
"La città vive di turismo, benvenuti ai turisti ai quali dico di non venire a sfogarsi qui, nel senso che non hanno la libertà assoluta ma hanno la libertà di stare 5 minuti in riva ad un bellissimo mare"

L'orgoglio di essere bandiera blu in un anno così difficile. Ma non solo anche quello di essere "la terza in liguria e la prima in provincia di Imperia come turismo è fonte di orgoglio per Diano Marina"commenta il sindaco Giacomo Chiappori durante la consegna dell'ambito riconoscimento.
"Venite a Diano, abbiamo un mare bellissimo"
"Noi eravamo pronti nel 2018 ad aver la bandiera blu- afferma Chiappori- fortunatamente c'è la burocrazia e fortunatamente le cose sono andate a rilento perchè se nel 2019 ci dovevano dare la bandiera blu sarebbe passata inosservata. In questo momento la bandiera blu è un momento di promozione perchè è arrivata a cavallo di questo coronavirus, a cavallo del fatto che la gente l'abbiamo fermata nelle loro case e oggi gli diciamo venire pure, abbiamo un bel mare, non venite a sfogarvi nel senso che non avete la libertà assoluta ma avete la libertà di stare 5 minuti in riva ad un bellissimo mare. Io credo che sia un bel messaggio e ringrazio la burocrazia che ha rallentato il percorso del primo anno e ci ha dato la fortuna di avere quest'anno questo riconoscimento."
Diano vive di turismo
"Noi abbiamo sempre rispettato sia i lombardi che i piemontesi , poi ogni tanto c'è qualcheduno che ha fatto brutte battute e che ha tentato in maniera poco ortodossa di venire di notte quando non poteva venire . Noi viviamo di turismo, viviamo di lombardi di piemontesi non ci scusiamo con nessuno perchè noi amministratori abbiamo certamente la consapevolezza di questo, quindi sempre ponti d'oro a chi viene in questa cittadina, sempre ponti d'oro per un ligure dire che qualcheduno viene e ci porta dei soldi e ce li porta in un momento proprio disgraziato dove servono per sopravvivere perchè la pandemia economica è una delle conseguenze della pandemia sanitaria
Le foto



