APP SPIAGGIATI

Weekend da bollino rosso per le spiagge genovesi, ma è Imperia tutta libera

Quattordici le spiagge della provincia di Genova (su ventiquattro), che alle 15.30 (orario indicativo), erano "full booked" ovvero senza alcun posto libero

Weekend da bollino rosso per le spiagge genovesi, ma è Imperia tutta libera
Pubblicato:

Bollino rosso

E' una domenica da bollino "rosso" sulle spiagge libere della provincia di Genova, per questo weekend inaugurale dell'estate, che è anche il primo in cui si accede ai lidi, soltanto tramite prenotazione sull'app "Spiaggiati", in ossequio alle regole di distanziamento sociale che prevedono ingressi contingentati.

Quattordici le spiagge della provincia di Genova (su ventiquattro), che alle 15.30 (orario indicativo), erano "full booked" ovvero senza alcun posto libero, e quindi caratterizzate dal classico semaforo o bollino rosso; quattro quelle marchiate di giallo (che quindi stanno per riempirsi) e sei quelle verdi vale a dire con ampia disponibilità di posti. E mentre le 9 spiagge libere di Imperia sono tutte con bollino "verde"; si segnala un bollino giallo ad Alassio (Beach Luca Ferrari), con 415 posti occupati su 450.

Si tratta anche dell'unica spiaggia prenotabile della provincia di Savona. A Spezia, in ultimo, delle sette spiagge a cui si può accedere tramite app, viene data con bollino rosso soltanto quella di via Kennedy, con 24 posti occupati su 24. Le altre sono ancora verdi.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie