ARRESTATO L'AUTORE

Carabinieri graffiati alle braccia e morsicati alle mani a Sanremo

Un artista da strada ghanese, di 23 anni, ha aggredito con graffi alle braccia e morsi alle mani tre carabinieri di Sanremo

Carabinieri graffiati alle braccia e morsicati alle mani a Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Graffiati e morsicati

Un artista da strada ghanese, di 23 anni, ha aggredito con graffi alle braccia e morsi alle mani tre carabinieri, che venerdì sera erano intervenuti per allontanarlo da via Matteotti con l'accusa di disturbo alla quiete pubblica. Il giovane è stato arrestato con le accuse di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Oggi, al processo per direttissima il giudice ha disposto il divieto di dimora in provincia di Imperia. Si tratta dello stesso straniero, che il 25 gennaio scorso aggredì tre agenti della polizia municipale di Sanremo, che lo volevano allontanare da via Corradi per lo stesso motivo, in quanto sorpreso a cantare con una base musicale amplificata al seguito.

"La dinamica della vicenda e le lesioni subite dai tre carabinieri, graffiati alle braccia e morsicati alle mani tanto da dover ricorrere a cure di pronto soccorso, non possono che ribadire l’estrema necessità d’introdurre anche in Italia il dispositivo elettrico taser - è scritto in una nota del Nuovo Sindacato Carabinieri (Ssc) - peraltro già ampiamente sperimentato anche nel nostro Paese, nonché l’inderogabile urgenza di dotare il personale di equipaggiamenti e uniformi idonee ad affrontare le realtà operative e le problematiche quotidianamente riscontrate nelle strade delle nostre città".

Leggi qui le altre notizie

La foto si riferisce all'aggressione del 25 gennaio scorso

Seguici sui nostri canali
Necrologie