Musica, cibo e bevande fino alle 24: pace fatta con Scullino, Lega ritira mozione
Il tutto è avvenuto dopo una lunga discussione, nel corso della quale Scullino ha spiegato che si trattava di un provvedimento temporaneo

Ordinanza
Pace fatta tra il sindaco Gaetano Scullino e la Lega sul caso dell'ordinanza anti rumore che spegneva la musica e la somministrazione di cibo e bevande a mezzanotte. In Consiglio comunale, questa sera, la Lega ha ritirato la mozione con cui chiedeva al primo cittadino di revocare subito il provvedimento. Il tutto è avvenuto dopo una lunga discussione, nel corso della quale Scullino ha spiegato che si trattava di un provvedimento temporaneo.
Ha anche fatto presente che il sindaco è responsabile, anche penalmente, di quello che accade in città. Il problema, come sempre, è quello dell'immigrazione. Ha detto che l'ordinanza è stata emessa sia per motivi di ordine sanitario che ordine pubblico. Scullino ha parlato di ordinanza "ponte", presa su consiglio delle forze dell'ordine, senza intenzione di scavalcare la classe politica e che sarà rivisitata, dopo il 30 giugno.
Leggi qui le altre notizie