Ballerina muore a 10 anni per le conseguenze di una malattia
E' cordoglio per la prematura scomparsa di Chiara, 10 anni, allieva della scuola "New Dance", di Ventimiglia, che abitava a Dolceacqua

Ballerina
E' cordoglio per la prematura scomparsa di Chiara, 10 anni, allieva della scuola "New Dance", di Ventimiglia, che abitava a Dolceacqua. "Ricorderemo per sempre l’amore e il bene che hai donato tutti i giorni della tua vita - ricorda con affetto la sua insegnante, Marisa Faccio -. Incontrarti e conoscerti è stato un grande dono e un privilegio. Sei stata una guerriera strepitosa e vivrai per sempre nei nostri cuori".
Chiara, che ha un fratello, è di madre inglese e viveva a Dolceaqua con la famiglia. Seguiva i corsi di danza classica e moderna: "È venuta da me, con la madre quando aveva 5 anni - prosegue Marisa -. Era una bimba gracile e timida. Il fatto che anch'io fossi di madrelingua inglese le dava sicurezza. Ha iniziato il suo percorso di danza con passione e dedizione e non ha mai smesso. Per un anno ha sospeso lezioni per i trattamenti, ma a settembre dell'anno scorso è tornata fino a dicembre gennaio: non poteva assolutamente ammalarsi per non ostacolare-ritardare la chemio". Poi è arrivato il Covid: "Abbiamo dovuto chiudere la scuola e adesso purtroppo questa brutta notizia. Diceva ai suoi compagni di danza di dire a me che settembre tornava a danza".
Leggi qui le altre notizie