Centri Estivi, riparte anche quello comunale di Ospedaletti, già 22 bambini iscritti

Sono 22 gli iscritti che sono presi in cura da quattro educatrici, dal lunedì al venerdì compresi. Appuntamento ogni giorno nei locali del Centro Sociale di via Papa Pio VII

Centri Estivi, riparte anche quello comunale di Ospedaletti, già 22 bambini iscritti
Pubblicato:

Ripartono i centri estivi e dal 1 luglio è operativo  il Centro Estivo comunale riservato ai bambini da 4 a 11 anni. Sono 22 gli iscritti che sono presi in cura da quattro educatrici, dal lunedì al venerdì compresi.

Com'è organizzato il centro estivo con le normative anti- covid

Per esigenze anti-Covid, gli iscritti sono stati divisi in quattro gruppi: il primo gruppo entra alle ore 7,45 e gli altri seguono a distanza di un quarto d'ora l'uno dall'altro, con l'uscita del quarto gruppo a fine giornata prevista alle ore 14. Appuntamento ogni giorno nei locali del Centro Sociale di via Papa Pio VII. Tre mattine alla settimana si svolgono in spiaggia, sulla libera di fronte al Municipio in un'area riservata, nel corso delle altre due mattine si svolgono diverse attività motorie e di intrattenimento.

Da sabato 3 luglio è stata riaperta l'area giochi bimbi che viene sanificata due volte al giorno

TENNIS – Dopo la scadenza della precedente gestione, a far data dal 1 luglio l'impianto comunale del tennis è gestito dal Comune che ha affidato provvisoriamente il servizio alla Cooperativa San Giovanni incaricata di provvedere alla manutenzione dei campi e delle prenotazioni (tel. 0184 688115 dalle ore 8 alle ore 18). Docce e spogliatoi non sono disponibili causa normative anti contagio.

Ieri è stato l'ultimo giorno utile per presentare l'offerta di gestione dell'impianto tennistico, oggi si procede all'apertura delle buste pervenute, e domani è prevista la Commissione di valutazione delle offerte.

AMBULATORIO TURISTICO - Per la prima volta, il servizio di Ambulatorio Turistico viene attivato anche ad Ospedaletti. Due giorni alla settimana, martedì e giovedì, dalle ore 18 alle ore 20 in via Matteotti n.116. L'attività è svolta da medici di Continuità Assistenziale per visite e prestazioni ambulatoriali che non richiedano il trasferimento in Pronto Soccorso, prescrizioni farmaceutiche, emissione di ricette e certificati, e trasporto di malati gravi presso le aree di emergenza/urgenza.

MANIFESTAZIONI – Ottimo avvio del Calendario Manifestazioni Estive con il rispetto del distanziamento e delle norme di sicurezza e protezione. Dopo i primi eventi, questa sera martedì 7 luglio secondo appuntamento con la rassegna Musica in Piazza, poi venerdì 10 il terzo appuntamento come da programma, mentre sabato 11 luglio riapre ufficialmente l'Auditorium di Pian D'Aschè per ospitare una pièce teatrale dal titolo 'Dona Flor e i suoi due mariti' proposta dalla compagnia Teatro dell'Albero.

Tutti gli eventi del Calendario delle manifestazioni estive di Ospedaletti sono ad ingresso gratuito.

Seguici sui nostri canali
Necrologie