Nasce il comitato civico Pro Monesi per il rilancio del teritorio
I portavoce raccontano del loro progetto a 360 gradi per la rinascita
Iniziativa per i territorio, in Alta Val Tanaro, con la nascita de comitato Pro_Monesi
Monesi e a Val Tanaro protagonisti
Il Comitato civico “Pro_Monesi” è un’iniziativa di un gruppo di amici accomunati dalla passione per Monesi. L’obiettivo è contribuire attivamente e concretamente al suo rilancio attraverso un turismo destagionalizzato, sostenibile e responsabile. Il Comitato Civico Pro_Monesi nasce per stimolare e incentivare lo sviluppo turistico di Monesi e dell’intero comprensorio Alta Val Tanaro, che dopo anni difficili si sta “rialzando” puntando sulla propria unicità e sul forte potenziale turistico.
Un progetto
Il Comitato Pro-Monesi sarà player pro-attivo di un progetto a 360 gradi per:
- mettere in rete risorse umane e naturali,
- potenziare l’offerta di un “turismo intelligente” che punti sulla destagionalizzazione
dei flussi,
- condividere le iniziative e la programmazione di attività sportive/ricreative in un scenario unico, in stretta connessione con la costa e i paesi limitrofi.
Come partecipare
Il Comitato Civico Pro-Monesi, attraverso i propri portavoce, Marco Piana e Gianni Sbriscia, si pone quale interlocutore all’ascolto dei soggetti convolti nel progetto di rilancio, proprietà, attività commerciali, enti pubblici ed investitori. Chiunque abbia il desiderio di partecipare aderendo al Comitato, deve inviare una email specificando nome, cognome e numero di telefono.
Leggi QUI le altre notizie