Morto a 85 anni il fotografo delle celebrità Henry Pessar che tanto amava Ventimiglia
E' morto il 19 agosto scorso, all'età di 85 anni: Henry Pessar, parigino di origine, nonché uno dei più famosi fotografi di celebrità

Fotografo delle celebrità
E' morto il 19 agosto scorso, all'età di 85 anni: Henry Pessar, parigino di origine, nonché uno dei più famosi fotografi di celebrità del secolo scorso, che ha vissuto gli ultimi anni della propria vita tra Ventimiglia e la Costa Azzurra. A comunicarlo, poche ore fa e con alcuni giorni di ritardo, è la famiglia di Pessar, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook. "27-10-1935 / 19-08-2020.
La sua famiglia e gli amici hanno la profonda tristezza di comunicarvi la morte di Henry Pessar avvenuta il 19 agosto 2020 - è scritto -. Un tributo religioso seguito da un incenerimento si svolgerà venerdì 28 agosto alle 9.30 presso il crematorio di Nizza". Pessar trafisse le cronache internazionali, con la foto di John Lennon ritratto a letto con Yoko Ono, ad Amsterdam, mentre suonava la chitarra; oppure con quella del pugile e attore argentino, Carlos Monzon, ripreso nella sua vasca da bagno o ancora con quella dell'attrice Audrey Hepburn, a spasso con mamma per Parigi.
A Ventimiglia era molto amico dell’agente immobiliare Luca Lucisano (con lui nella foto), che spesso andava a trovare, raccontando, un capitolo alla volta, parte della propria vita, fatta di tanti piccoli aneddoti e curiosità: felici, ma anche tragici, come quando da ventenne si sfregiò il volto con l’elica di un aereo che voleva imparare a guidare. Il suo motto è “Tutto è possibile”.
Leggi qui le altre notizie