EMERGENZA SANITARIA

Le Alpi Marittime in "zona Rossa" per contagi da Coronavirus

Il governo ha collocato 19 nuovi dipartimenti nella zona rossa oltre a Parigi e Bouches-du-Rhône, fanno parte anche il Var e le Alpi Marittime

Le Alpi Marittime in "zona Rossa" per contagi da Coronavirus
Pubblicato:

Zona rossa

Il governo ha collocato 19 nuovi dipartimenti nella zona rossa (circolazione attiva del virus) oltre a Parigi e Bouches-du-Rhône, fanno parte anche il Var e le Alpi Marittime.

"Il virus sta circolando in tutte le regioni. Nella maggior parte dei reparti, l'incidenza ha superato il 10 per 100.000. Tuttavia, vi è una forte disparità. Alcuni reparti hanno superato la soglia di 50 per 100.000, una soglia significativa. Abbiamo deciso di registrare in rosso 19 nuovi dipartimenti, questo porta il numero totale dei dipartimenti interessati a 21 ", ha spiegato il Primo Ministro (come riportato dal Nice Matin) durante un punto stampa congiunto con Olivier Véran e Jean-Michel Blanquer.

Il governo rileva una "impennata indiscutibile dell'epidemia" che "sta progredendo su tutto il territorio" con "39 casi positivi su 100.000, quattro volte più di un mese fa", ha aggiunto. l'epidemia sta riguadagnando terreno e ora è il momento di intervenire ", ha insistito il primo ministro Jean Castex.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie