Sanremo

Si dimette l'assessore Alessandro Sindoni

La conferma in Consiglio comunale

Si dimette l'assessore Alessandro Sindoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è dimesso nel pomeriggio, travolto dalla vicenda che lo vede tra i protagonisti, l'assessore al Turismo e vicesindaco del comune di Sanremo, Alessandro Sindoni.

La conferma durante il Consiglio

La conferma delle avvenute dimissioni del suo numero 2, arriva direttamente dal primo cittadino della Città dei Fiori, Alberto Biancheri, che ha ufficializzato la questione durante il Consiglio comunale di oggi. Sindoni, come riportato dal settimanale La Riviera, aveva sfondato con un pugno il vetro della scrivania del segretario generale Tommaso Lamendola, in seguito alla vittoria del concorso per un posto da dirigente dell'ufficio Turismo di Fausto Galimberti  L'assessore è anche al centro della querelle con il giornalista Jacopo Gugliotta che lo ha denunciato per minacce, in seguito a quanto l'assessore avrebbe affermato alle richieste di chiarimento del giornalista su quanto avvenuto nell'ufficio del segretario. Le dimissioni sono state protocollate oggi presso il comando di Polizia Municipale della Città dei Fiori.

"Non voleva impedire la libertà di stampa"

Il sindaco Alberto Biancheri così interviene: “Sono stati giorni molto difficili per lui e per tutta l'Amministrazione. La decisione di Sindoni,
maturata certamente con sofferenza, gli darà la possibilità di chiarire con la maggiore serenità possibile tutta la vicenda nelle sedi più opportune, libero da incarichi amministrativi. Con Alessandro - continua - mi sono confrontato a lungo in questi giorni sui casi che
l'hanno riguardato e che hanno fatto molto discutere a livello di opinione pubblica. Sono assolutamente sicuro che il vicesindaco non abbia mai voluto impedire la libertà di stampa ma che ci sia stato un evidente eccesso nei toni e nei modi".

"potrà tornare a disposizione, se lo vorrà"

"Di questa vicenda, - aggiunge il primo cittadino -di cui sono estremamente dispiaciuto sul piano umano, mi auguro che Alessandro, di cui ho sempre apprezzato il lavoro in questi anni, possa presto chiarire ogni aspetto nelle sedi opportune e recuperare la giusta serenità. E tornare - conclude - presto, se vorrà, a disposizione del'Amministrazione per continuare a dare quel suo contributo che la città gli ha sempre riconosciuto"

"Sono stato provocato. Mi vergogno delle parole, ma non volevo minacciare"

"Sono stato provocato - ha spiegato a Primalariviera.it l'avvocato Alessandro Sindoni, ormai ex vicesindaco e assessore al Turismo del comune di Sanremo, nel suo commento a quanto avvenuto oggi. "Non volevo minacciare".

 

QUI l'intervista a Sindoni

QUI il riassunto della vicenda

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie