Il commissario capo Giovanni Franco nuovo dirigente della Squadra Mobile di Imperia
Ha 33 anni, è siciliano e proviene dalla Questura di Agrigento, il nuovo dirigente della Squadra Mobile di Imperia, il commissario capo Giovanni Franco

Squadra Mobile
Ha 33 anni, è siciliano e proviene dalla Questura di Agrigento, il nuovo dirigente della Squadra Mobile di Imperia, il commissario capo Giovanni Franco, che subentra a Giuseppe Lodeserto, trasferitosi a Livorno con lo stesso incarico.
"Ringrazio l'amministrazione, lo Sco e la Direzione centrale anticrimine per averci mandato un dirigente con esperienza maturata in un territorio di mafia - ha affermato, stamani, il questore di Imperia, Pietro Milone, alla presentazione di Franco, che tra l'altro è stato come ultimo incarico vice dirigente della Mobile di Agrigento -. E' un segnale di grande attenzione che viene dato a questa Questura e che risponde alle mie aspettative".
Ha aggiunto il questore: "Appena insediato ho subito detto che la mia priorità era quella di svolgere indagini a trecentosessanta gradi per verificare se questo territorio fosse infiltrato o meno da criminalità di tipo organizzato. La risposta migliore è avere un funzionario che proviene da una terra, dove la criminalità organizzata purtroppo esiste. Dunque, una professionalità ben precisa che si innesta in una squadra già rodata e vincente".
Per Franco si tratta di un ritorno a Imperia. "Il mio primo incarico nel 2017 è stato proprio qui a Imperia - ha detto - dove ho avuto la possibilità di occuparmi di vari settori: dall'ufficio di Gabinetto all'ordine pubblico e con qualche esperienza nella squadra mobile, per un periodo limitato".
leggi qui le altre notizie

