Il trionfo di Cambiamo in Liguria contagia anche il sindaco Biancheri di Sanremo
"Rispetto a cinque anni fa ho visto un arretramento del voto sovranista e populista in favore di quello moderato, tendenza che avevamo anticipato"
Trionfo di Cambiamo
"In generale, rispetto a cinque anni fa ho visto un arretramento del voto sovranista e populista in favore di quello moderato, tendenza che già qui a Sanremo avevamo anticipato alle amministrative dello scorso anno. L'exploit di Cambiamo anche qui a Sanremo, città più popolosa del ponente ligure, non mi sorprende affatto".
Lo ha dichiarato il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri (indipendente appoggiato dal centrosinistra), commentando la riconferma di Giovanni Toti a governatore della Liguria. ""Da mesi registravo in gran parte del mio elettorato una convergenza su Cambiamo - ha aggiunto - percepito in forte continuità con Sanremo al Centro: un movimento civico, centrista e moderato".
Sulla sconfitta dell'alleanza Pd-M5s-liste di sinistra, Biancheri spiega: “Da tempo dico che è una formula che non avrebbe funzionato. Più di un anno fa ai vertici regionali del Partito Democratico consigliai di puntare al centro, al voto civico e moderato, costruendo un modello nuovo che risulta vincente sui territori. Si è scelta un'altra strada e mi sembra che oggi i liguri si siano espressi chiaramente”.
Leggi qui le altre notizie