Giornata di controlli al mercato del venerdì di Ventimiglia, merce nascosta nell'alveo del Roja

I controlli congiunti di Polizia Locale e di Stato, unita al supporto dei Carabinieri ha portato alcuni frutti, importante il ruolo dissuasivo

Giornata di controlli al mercato del venerdì di Ventimiglia, merce nascosta nell'alveo del Roja
Pubblicato:

Proseguono i servizi di contrasto alla vendita di merce contraffatta sul mercato del venerdì a Ventimiglia. Notevole lo sforzo organizzativo che deve fare i conti anche con l’emergenza migranti e con l’innalzamento della soglia di attenzione nei servizi preventivi anti terrorismo.

Fin dalle prime ore del mattino controlli diffusi e ripetuti sono stati eseguiti da operatori della Polizia di Stato, dei Carabinieri e dei Vigili Urbani nelle vicine stazioni ferroviarie e sugli autobus di linea per impedire l’arrivo dei venditori abusivi, molti dei quali provengono da Sanremo, Albenga e Genova. Molteplici gli interventi effettuati poi durante tutta la giornata nell’area di mercato e nelle zone limitrofe. A coordinare le operazioni anche il Dirigente del Commissariato di Polizia, il Capitano dei Carabinieri e il Comandante della Polizia Locale.
Le pattuglie, che hanno operato congiuntamente, sono state rinforzate, a sostegno dell’attività di controllo del territorio, dalle speciali squadre operative di supporto (S.O.S.) dei Carabinieri.

I risultati non sono mancati. Gli agenti hanno sequestrato numerosi pezzi contraffatti. Borse, orologi, cinture, occhiali e abbigliamento gli articoli più diffusi. Alcuni stranieri, tutti extracomunitari, sono stati accompagnati in ufficio e sottoposti a verifiche e accertamenti sulla loro identità e sulla regolarità della loro presenza in Italia. Sono stati adottati provvedimenti penali e amministrativi. Individuati anche piccoli depositi di fortuna in luoghi isolati, all’interno dell’alveo del fiume Roja, dove è stata rinvenuta merce pronta per essere venduta.
Allontanato un cospicuo numero di stranieri comunque fermamente intenzionati ad aggirare i controlli di Polizia per proporre la loro merce che, purtroppo, ha sempre un notevole potere di attrazione commerciale per i numerosi clienti francesi.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie