L'ATTO SARA' NOTIFICATO AGLI ABITANTI

Frana di via Bandette: Comune di Ventimiglia si sostituisce agli abitanti per mettere in sicurezza l'area

Il Comune ha approvato il quadro economico generale ed ha nominato l'ingegnere Stefano Sciandra quale responsabile del procedimento

Frana di via Bandette: Comune di Ventimiglia si sostituisce agli abitanti per mettere in sicurezza l'area
Pubblicato:
Aggiornato:

Frana

Se non ci pensano gli abitanti, lo fa il Comune. Parliamo della frana scesa il 15 novembre del 2019, in via Bandette, a San Secondo di  Ventimiglia. A fronte di quello smottamento, che dipendeva in parte da un terreno privato, il Comune aveva chiesto agli inquilini del condominio Siestro di provvedere  alla messa in sicurezza della parete rocciosa, per evitare nuove cadute di massi e fanghiglia sulla strada privata che è di uso pubblico.

Tuttavia, nessuno ha rispettato, ad oggi, l'ordinanza e così tocca al Comune intervenire per coprire questa lacuna. Resta il fatto che l'amministrazione si rivarrà successivamente sugli abitanti. La spesa complessiva dei lavori è di circa 31mila e 500 euro. Il Comune ha approvato il quadro economico generale ed ha nominato l'ingegnere Stefano Sciandra quale responsabile del procedimento. A questo punto non resta che completare l'iter amministrativo per partire con i lavori.

Leggio qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie