EMERGENZA RIFIUTI A SANREMO: NETTURBINI ESASPERATI PER LE CONDIZIONI IN CUI DEVONO LAVORARE MINACCIANO LO SCIOPERO
SANREMO - La situazione dei rifiuti a Sanremo sta peggiorando di giorno in giorno. A dirlo ora non sono solo le centinaia di residenti e non costretti a vedere la propria citjtà trasfromata in un "immondezzaio" ma i netturbini.
Ieri, come scritto su Stampa e Secolo, si sono riuniti al Mercato dei Fiori per protestare per le condizioni di lavoro. I netturbini lamentano le continue vessazioni da parte di gente scontenta per la città sporca, di cui non sono responsabili, oltre al fatto che sono costretti a lavorare e a fare il ritiro dei saccheti abbandonati spesso alla presenza di topi e gabbiani.
I dipendenti della società che gestisce la raccolta sono seriamente allarmati in vista della stagione estiva con l'aumento delle utenze. I lavoratori minacciano lo stato di agitazione e lo sciopero qualora non vengano presi dei provvedimenti. E non è tutto perchè esasperati sono pronti a portare la questione davanti al prefetto di Imperia Silvana Tizzano.
C'è anche da aggiungere che i dipendenti hanno provato a cercare un colloquio con il sindaco Biancheri ma non sono stati convocati.
Leggi QUI ALTRE NOTIZIE DE LA-RIVIERA.IT