Raccolta della legna sulla spiaggia a Camporosso: ora si può, ma leggete l'ordinanza
Il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, ha firmato un'ordinanza con cui autorizza i privati a raccogliere e riutilizzare il materiale ligneo

Il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, ha firmato un'ordinanza con cui autorizza i privati a raccogliere e riutilizzare il materiale ligneo accumulato sulla spiaggia, in seguito alle mareggiate dell'ultima ondata di maltempo del 2-3 ottobre scorso.
Raccolta della legna in spiaggia a Camporosso, attenzione alle prescrizioni
Ci sono, tuttavia, alcune prescrizioni da seguire. La raccolta, infatti, è limitata al materiale ligneo: "Eventuali materiali estranei residui rinvenuti devono essere depositati sulla spiaggia lato torrente Nervia in prossimità della gradinata". La raccolta, inoltre, è finalizzala all'uso personale e non dovrà avere scopo di lucro. L''eventuale impiego di modesti mezzi meccanici deve essere limitato esclusivamente alle operazioni di taglio e di trasporto del materiale legnoso fuori dall'area demaniale.
"E' vietato l'accesso alla spiaggia ai veicoli a motore ovvero macchine agricole e macchine operatrici ex art. 47 C.d.S.". E ancora: "La raccolta della legna dovrà avvenire dalle 8.30 alle 18, nei giorni feriali, dal lunedì al sabato e il trasporto dovrà essere effettuato esclusivamente sulla viabilità esistente". La responsabilità resta a carico di chi effettua le operazioni: "Mantenendo indenne e manlevata l'amministrazione comunale da eventuali richieste di risarcimento danni od oneri. Gli interventi saranno consentiti sino alla data del 31 ottobre 2020".
Leggi qui le altre notizie