Il sindaco Cimiotti nei guai con Aldo Germinale (u descu spiaretè)
Il sindaco di Ospedaletti Daniele Cimiotti e il presidente dell’associazione “U descu spiaretè”, Aldo Germinale, sono stati indagati dalla Procura di Imperia con le accuse di occupazione abusiva in ambito demaniale marittimo e abbandono di rifiuti. La vicenda si riferisce alla festa “Aspettando San Giovanni”, dello scorso mese di giugno, organizzata dal Comune in convenzione con l’associazione.
I fatti contestati al primo cittadino e al presidente dell’associazione
Il Comune aveva preparato le cataste di legna per i tradizionali falò di San Giovanni, che aveva sistemato sul litorale. Tuttavia, è giunta l’ordinanza che vietava di accendere falò e quelle cataste di legna sono state accumulate in un punto, in attesa dello smaltimento. Da qui, l’ufficio circondariale marittimo di Sanremo ha notificato un verbale al primo cittadino e al presidente dell’associazione, contestando i due reati.
Il Comune di Ospedaletti ha affidato all’avvocato Maurizio Boeri di Sanremo l’incarico di assistere e difendere nella fase di indagini preliminari i due indagati. “Sono sicuro che questa vicenda sarà chiarita al più presto”, è il commento del legale.
Leggi qui le altre notizie
La delibera con la quale viene nominato l’avvocato Boeri