Il soprano di 19 anni Jennifer Ciurez ammessa al prestigioso Conservatorio di Santa Cecilia
Il soprano Jennifer Ciurez, 19 anni, ha superato l'esame di ammissione al primo anno accademico al prestigioso conservatorio di Santa Cecilia, di Roma
Il soprano Jennifer Ciurez ammesso al Conservatorio di Roma
Il soprano Jennifer Ciurez, 19 anni, ha superato l'esame di ammissione al primo anno accademico al prestigioso conservatorio di Santa Cecilia, di Roma. Si accinge, dunque, a seguire il corso triennale di laurea. Residente a Soldano, ha studiato presso l’associazione musicale “G. B. Pergolesi” di Vallecrosia dall’età di 8 anni. Jennifer ha studiato canto lirico prima con il soprano Raffaella Mellace e negli ultimi anni con il soprano Claudia Sasso e le materie complementari con Mark Crespi e Adriana Costa.
Il percorso di studi della giovane artista
Durante il percorso di studi ha partecipato per due anni al Musical “Brundibar” (Progetto Europeo per bambini e adolescenti sulla storia della Shoa) esibendosi a Genova e a Praga. All'età di 10 anni ha cantato come voce solista (voce bianca) il ''Pie Jesu'' dal ''Requiem'' di Fauré eseguito dal coro Troubar Clair, in concerti a Vallecrosia, a Sanremo accompagnata dall'Orchestra Sinfonica di Sanremo ed a Coimbra in Portogallo. Nel 2016 ha conseguito la Certificazione Inferiore e nel 2018 la Certificazione Intermedia in canto lirico presso il Conservatorio “Paganini” di Genova. Ha tenuto un recital nell’ambito della stagione estiva 2017 del Comune di Ospedaletti.
E’ stata ospite dell’Innuendo Tribute Band in qualità di soprano, presso il Teatro Comunale di Ventimiglia e presso lo Yatch Club di Montecarlo, interpretando “Barcellona” e “How Can I Go On”, brani interpretati dalla famosissima cantante lirica Montserrat Caballè. Ha seguito nel 2019 una Masterclass di canto lirico ad Atri (TE), con l'insegnante Patrizia Orciani, partecipando alla messa in scena dell’opera “Suor Angelica” di G. Puccini.