"Il nettare dei colli" di Renato Frezza vince premio letterario a Santa Margherita Ligure
Scrittore di Bordighera vince concorso internazionale ligure
Il libro di Renato Frezza dal titolo "Il nettare dei colli" ha vinto il primo premio al concorso internazionale di Santa Margherita Ligure Franco Delpino "Premio per la pace". La premiazione è attesa per domenica 8 dicembre dalla storica villa Durazzo di Santa Margherita. Il libro ha già ottenuto il terzo posto al concorso letterario internazionale Città di Sarzana, con la premiazione che si terrà online, alle 21.20, di lunedì 30 novembre.
Il romanza ha ricevuto il plauso dell'associazione "Figli della Shoah"
Il romanzo ha inoltre ricevuto il plauso dell'associazione "Figli della Shoah" della senatrice Lilliana Segre, per il contenuto storico. Frezza, 60 anni, di Bordighera, dopo aver prestato il servizio militare a bordo della nave scuola “Amerigo Vespucci” si è trasferito in Germania dove ha frequentato dei corsi universitari di germanistica.
Rientrato in Italia si è traferito a Monterosso al mare, Cinqueterre, dove ha gestito un’attività turistica fino al fatidico 25 ottobre 2011, quando l’alluvione che ha colpito il paese ha semi distrutto l’attività gestita. In precedenza, ha pubblicato “Istanbul, appuntamento con il destino, con il quale affrontava la tragedia del popolo curdo. Fil rouge, quello delle minoranze perseguitate, che fanno sempre da sfondo ai racconti pubblicati.