Escluso dalla giuria per le parole contro Amadeus: lo sfogo di Morgan sui social. Video
Come far parlare di sé: in un lungo post su Instagram, ieri Morgan aveva duramente attaccato Amadeus per la sua esclusione dal festival
Lo sfogo di Morgan sui social dopo l'esclusione dalla giuria
Morgan escluso dalla Giuria Televisiva per la finale di Sanremo Giovani. La decisione, definita in una nota ufficiale "molto sofferta", è stata presa in seguito al "comportamento inaccettabile", "espresso con dichiarazioni offensive, pubbliche e private, di Marco Castoldi (in arte Morgan) all'indirizzo del direttore artistico Amadeus e dell'Organizzazione del Festival".
"Tutto ciò - è spiegato - al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021". In base al regolamento le votazioni relative alla gara di stasera "saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati".
In un lungo post su Instagram, ieri Morgan aveva duramente attaccato Amadeus per la sua esclusione dal festival. "All'indomani dell'annuncio della mia esclusione dalla gara del festival di Sanremo - ha scritto Morgan -, che battezzeremo 'il pacco di Natale', o "la balla di Mozart', per via della goliardica motivazione annessa ufficiosamente, ovvero per 'scelta artistica', che scatena grande ilarità in quanto parole proferite da chi artista non lo è ma soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte, anche se ciò è logico perché tale commissione innanzi tutto non ha competenze in ambito musicale quindi non potrebbe argomentare ma soprattutto perché credo che le canzoni non siano state ascoltate. E tutto questo è decisamente comico".
Il video
"E' pieno di gente che si merita quel ruolo, perché di gente che si fa il culo così è pieno il mondo - afferma Morgan - e di gente che è uscita dal conservatorio ed ha studiato dieci anni è piena l'Italia e magari fanno pure la fame. Largo ragazzi, largo, alto che fare i prepotenti e venire a dire Morgan è incontrollabile". Al termine del proprio sermone, Morgan si accende una sigaretta.