emergenza economica

Casinò chiuso fino a marzo, il sindaco Biancheri: "Siamo davvero al limite"

"La prospettiva di una chiusura delle Case da Gioco fino a marzo è profondamente deleteria. Con grandi difficoltà siamo riusciti a contenere i danni"

Casinò chiuso fino a marzo, il sindaco Biancheri: "Siamo davvero al limite"
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiuse fino a marzo le case da gioco e quindi il Casinò

"La prospettiva di una chiusura delle Case da Gioco fino a marzo è profondamente deleteria. Con grandi difficoltà siamo riusciti a contenere i danni delle reiterate chiusure nel corso del 2020, pur chiudendo i bilanci con gravi perdite d’incasso. Ma siamo davvero al limite".

Così il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, interviene alla notizia che le case da gioco, e quindi anche i Casinò, dovranno restare chiusi almeno fino ai primi giorni di marzo, secondo quanto previsto dal nuovo decreto Conte. "Prorogare la chiusura dei Casinò a tutto il primo trimestre 2021 significherebbe esporre le case da gioco e gli enti proprietari, i Comuni, a situazioni estremamente complesse in ambito economico, finanziario, sociale e occupazionale".

Il Comune chiede nuovo meccanismo dei ristori

Il Comune di Sanremo ha più volte portato all’attenzione del governo questa tematica, facendo fronte comune con Venezia e la Regione Valle d’Aosta ed evidenziando le necessità di un nuovo meccanismo nei ristori, da commisurare alla reale perdita di fatturato, di standardizzare l’accesso alla cassa integrazione dei dipendenti e di una revisione del sistema impositivo delle case da gioco.

"Abbiamo inoltre puntualizzato, ancora una volta e con specifica e dettagliata documentazione tecnico-sanitaria allegata - conclude Biancheri - come i Casinò presentino oggi standard di sicurezza molto più elevati rispetto ad altre attività produttive e commerciali aperte, il che rende incomprensibile il protrarsi di una loro chiusura".

Seguici sui nostri canali
Necrologie