Cluster in Seminario 13 i positivi
Lo stato di positività o meno da Covid-19, di altre 7 persone che risiedono o hanno avuto contatti nella struttura religiosa, è in fase di indagine da parte del Contact tracing di Asl1

La situazione è monitorata dall'Asl1
E’ di 13 persone positive, il bilancio del cluster da Covid-19 registrato nel fine settimana appena trascorso, al Seminario diocesano di Sanremo. Come anticipato ieri da La Riviera oggi è arrivata la conferma da parte dell'Asl1.
Lo stato di positività o meno da Covid-19, di altre 7 persone che risiedono o hanno avuto contatti nella struttura religiosa, è in fase di indagine da parte del Contact tracing di Asl1. Al momento la situazione è costantemente monitorata dal Dipartimento di Prevenzione di Asl1 e la comunità del seminario rimarrà isolata fino a che i residenti non si saranno negativizzati.
Il direttore Don Valerio Vacca
“Nessuna delle persone dimoranti in seminario ha una sintomatologia grave, soltanto alcuni registrano febbre e lievi sintomi di tipo influenzale. La situazione, monitorata dall’Asl, si è verificata fortunatamente quando le lezioni scolastiche erano già sospese in ragione degli esami semestrali, che saranno effettuati a distanza”. La comunità del seminario rimarrà isolata, fintanto i residenti non saranno tutti tornati negativi.