Sanremo

Passaggio di consegne nella sezione cittadina di Liguria Popolare

Ecco le videointerviste a Sergio Tommasini e Andrea Artioli

Pubblicato:
Aggiornato:

Cambio al vertice cittadino di Liguria Popolare: il segretario sanremese Sergio Tommasini rimette la carica sul consigliere comunale Andrea Artioli. Tra i motivi della scelta, gli impegni lavorativi che vedono Tommasini in Africa.

 

Liguria Popolare rinnova il vertice Sanremese

 

Grande soddisfazione da parte del Consigliere comunale Artioli, pronto a raccogliere il testimone e a proseguire il progetto civico di Liguria Popolare nella Città dei Fiori. Anche a margine, dopo la corsa da avversari alle urne, di un avvicinamento all'altra grande anima civica sanremese, quella guidata dal primo cittadino attuale Alberto Biancheri.

 

"Servizi a Sanremo"

Tra le priorità di Liguria Popolare, riportare Sanremo ai fasti di un tempo. "Una volta - spiega Artioli - Sanremo contava 62mila abitanti, ora c'è un de popolamento. Imperia si attesta su poco più di 40mila e la Città dei Fiori sfiora le 52mila unità. È sintomo dell'impoverimento di questo ponente ligure. Penso ai servizi - continua- che non ci sono più, come quelli legati alla sanità. Abbiamo perso il punto nascita - prosegue - una volta la grande forza di Sanremo era quella di garantire, anche ai cittadini stranieri, servizi sanitari e non solo sul territorio".

 

La crisi di governo

Sergio Tommasini ha anche espresso il sio commento sulla crisi di governo che scuote Roma. "Conte - ha detto - è arrivato al capolinea. Dipende tutto dalle poltrone che vogliono trattenere". Tra gli altri argomenti affrontati, anche il Festival di Sanremo, nodo cruciale per il ponente e la città e il riavvicinamento con il sindaco Biancheri, avversario.

Le videointerviste a Tommasini

 
 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie