L'APPELLO DEGLI ABITANTI

Arriva il gas a sessanta famiglie di Sanremo tra via Pian dei Bosi e via Peiranze

Completata la prima parte dei lavori e strada riaperta al traffico. Dal 15 febbraio l'ultima parte di intervento di posa della nuova condotta da parte di Italgas

Arriva il gas a sessanta famiglie di Sanremo tra via Pian dei Bosi e via Peiranze
Pubblicato:

L’Ufficio Viabilità del Comune di Sanremo informa che è conclusa la prima parte dei lavori di collegamento delle abitazioni alla nuova tubazione di distribuzione gas in strada Pian Dei Bosi: dalla data odierna la via è riaperta al transito veicolare e la seconda parte dei lavori di scavo riprenderà, presumibilmente, dal 15 febbraio.

L’Ufficio Viabilità precisa altresì che un'eventuale nuova chiusura al transito sarà comunicata tempestivamente ai residenti della zona tramite idonea segnaletica stradale posizionata almeno due giorni prima dell'avvio dei lavori.

L'intervento nel suo complesso riguarda una sessantina di famiglie della località a ridosso del quartiere San Martino che nei mesi scorsi avevano effettuato una raccolta firme per chiedere l'intervento del Comune, che aveva a sua volta interessato l'Italgas. L'intervento lungo un tratto di circa 1800 metri è stato realizzato in collaborazione con Amaie. Con un solo scavo sono state posate le nuove tubazioni dell'acqua (per circa 400 metri, intervento concluso nell'ottobre scorso) e ora la posa della prima parte di tubazioni di Italgas. Nella zona le circa sessanta famiglie utilizzavano ancora il gas attinto da un bombolone per il riscaldamento e le altre necessità domestiche.

Seguici sui nostri canali
Necrologie