ATTIVITA' PRODUTTIVE

Gli imprenditori a scuola con Google per imparare a far business

A Imperia hanno preso il via le "classroom" con gli esperti di Google, nell'ambito del progetto Imperiamaps, promosso dal Comune con Google

Pubblicato:

Sono partite le classroom finanziate dal Comune

A Imperia hanno preso il via le "classroom" con gli esperti di Google, nell'ambito del progetto Imperiamaps, promosso dal Comune con Google per supportare l’offerta turistica digitale della città. Due ore di lezione, confronto e crescita digitale con i formatori per imparare a gestire e aggiornare la proprio pagina "Google My Business".

Oltre trenta le attività turistiche, in particolare ricettive, che hanno preso parte alla prima lezione, durante la quale sono stati affrontati i temi di prima configurazione e gestione della piattaforma per ottenere visibilità sul motore di ricerca. Sono state analizzate le modalità di individuazione della clientela e le tecniche di disintermediazione.

Le dichiarazioni dell'assessore Oneglio

"Una buona presenza su Google Maps è fondamentale per le nostre attività turistiche e, di conseguenza, per la crescita della città - commenta l'assessore Gianmarco Oneglio -. Dato il momento storico, ci siamo fatti carico degli investimenti in formazione richiesti alle imprese turistiche, stando al loro fianco e sostenendole in questo percorso. Il futuro di Imperia passa dal turismo e dall'innovazione tecnologica. È il percorso che, su indicazione precisa del sindaco, stiamo perseguendo".

Obiettivo di Imperiamaps è rendere Imperia totalmente disponibile, navigabile e interagibile con Google Maps per offrire al turista tutte le informazioni fruibili e i dettagli su attività presenti, monumenti e punti d'interesse, nella consapevolezza che essere facilmente rintracciabili sul digitale è ormai imprescindibile per città e imprese.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie