Una tragedia

Frana cimitero. Centinaia di bare in mare

La frana ha interessato il comune di Camogli, nel levante Ligure

Frana cimitero. Centinaia di bare in mare
Pubblicato:
Aggiornato:

Un video testimonia il clamoroso cedimento del cimitero di Camogli nel pomeriggio di oggi

Cimitero franato a Camogli

Frana il cimitero di Camogli. E’ successo oggi poco dopo le 15 di oggi, lunedì 22 febbraio. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia Municipale e i vigili del Fuoco di Rapallo. Fortunatamente non ci sono stati feriti anche se alcuni operai stavano lavorando in zona.

L’intervento dei vigili del fuoco
Nella giornata odierna i vigili del fuoco stanno intervenendo a Camogli per una frana che interessa il cimitero e la sottostante strada. Sul posto stanno lavorando la squadra di Rapallo e i sommozzatori con la motobarca del distaccamento Gadda. Si sta pianificando la, strategia per il recupero delle bare finite in mare e quelle rimaste in bilico. Sul posto anche il nucleo NBCR per la prevenzione del rischio biologico. Interdetto l’accesso al cimitero.

Almeno 200 bare in mare
Saranno 200 casse di mare la parte crollata è quella verso levante. In acqua ci sono già le barche della Capitaneria che stanno cercando di recuperare più casse possibile.  La zona adesso viene messa in sicurezza,  è successo  mentre era incorso un funerale.

Il sopralluogo della Regione
L’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone effettuerà oggi pomeriggio un sopralluogo a Camogli, dove una frana ha provocato il crollo in mare di una porzione del cimitero cittadino. Alle 18.15 è previsto un punto della situazione in Comune, insieme a tutti i soggetti impegnati sul posto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie