È di Imperia il boss del web marketing

Partito dalla Riviera, è divenuto uno degli esperti di strategie di vendite online più richiesto dalle grandi aziende

È di Imperia il boss del web marketing
Pubblicato:

Un giovane imperiese partito dalla Riviera e divenuto uno degli esperti di web marketing più richiesto dalle grandi aziende.
Lui è Massimiliano Cambria, 29 anni, e vi raccontiamo la sua storia. Lo abbiamo incontrato per farci spiegare i segreti di questo successo.

Da Imperia a Milano, una sfida promettente. Come sei arrivato a questi alti livelli imprenditoriali?

"A Imperia avevo un’agenzia immobiliare che ho gestito per sei anni. Poi nel 2016 ho deciso di traslocare a Milano. Con i pochi risparmi mi sono aperto un’agenzia in città ma all’inizio è stata davvero dura inserirsi nel mercato".

Come è arrivata la svolta?

"Durante lo sviluppo dell'azienda mi sono accorto di un problema: il mercato come veniva proposto era divenuto vecchio stile e bisognava renderlo più moderno. Decisi quindi di approfondire il mondo del marketing online, disciplina che aveva sempre trascurato e sottovalutato. Ho iniziato a fare corsi di formazione e a specializzarmi in questo settore".

Poi per te è stata una continua ascesa. Ti sei trasformato in un agente immobiliare diventato esperto di marketing?

"Grazie ai miei studi ho creato un sistema di acquisizione clienti che ha rivoluzionato la mia azienda. Ho iniziato ad offrire le mie competenze e fin da subito sono riuscito a portare risultati concreti in termini di aumento di fatturato. Col tempo sono stato nominato direttore marketing dell’i mpresa edile Coedil Srl, azienda che solo nel 2020 ha raggiunto un fatturato di un milione e 300 mila euro".

Oltre a questa azienda anche tante altri grandi ditte hanno scelto di affidarsi a te per la loro promozione e marketing ...

"Sì, sono tante le realtà di rilievo che hanno scelto il mio marchio. Dopo i risultati eccellenti che ho generato ho deciso di fare il grande salto e di fondare l’agenzia "Cambria Marketing" per aiutare le imprese italiane".

Quale messaggio ti senti di lanciare per i giovani che credono in un futuro e che magari non hanno le possibilità economiche per spostarsi dalla provincia?

"A loro dico di crederci e di rischiare. Io sono partito con grandi idee ma poco denaro, all’inizio nella metropoli ho faticato ma ci ho messo tanta determinazione. Questo alla lunga mi ha ripagato di tanti sacrifici e di momenti bui. Oggi posso dire di sentirmi molto orgoglioso e soddisfatto per la strada che ho intrapreso. Se le grandi aziende si affidano al mio nome vuol dire che qualcosa di buono sono riuscito a seminare".

Progetti per il futuro?

"Sto per dare alle stampe un libro dove racconto questa mia lunga avventura. Poi naturalmente la missione di Cambria Marketing è di diventare eccellenza nel settore, ottenere nuovi clienti e aumentare il fatturato".

Sinceramente, ti manca Imperia?

"Sono nato e cresciuto lì, mi manca la mia famiglia e gli amici più stretti, mi manca il clima e la tranquillità di provincia".

Seguici sui nostri canali
Necrologie