sopralluogo con Asl e amministratori

Vaccinazioni a tappeto a Ventimiglia dal 15 marzo al 15 giugno nell'ex palestra Gil

Oggi sopralluogo del sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, insieme ai suoi uffici, per preparare i locali della palestra ex Gil di via Chiappori

Vaccinazioni a tappeto a Ventimiglia dal 15 marzo al 15 giugno nell'ex palestra Gil
Pubblicato:

Oggi un sopralluogo del sindaco con amministratori regionali

Oggi sopralluogo del sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, insieme ai suoi uffici, per preparare i locali della palestra ex Gil di via Chiappori, a nuova unità di vaccinazione, in convenzione con Asl e medici di famiglia di Ventimiglia. Il sindaco aveva dato la disponibilità di mettere a disposizione locali idonei, pronti con autorizzazione, documento unico di valutazione dei rischi da interferenze, rete internet con doppia linea, tavoli, sedie, divisori e quant'altro.

I locali sono stati ritenuti idonei

Al sopralluogo con i dirigenti Asl erano presenti anche i consiglieri regionali Chiara Cerri, Mabel Riolfo e Veronica Russo. E poi: il presidente del Consiglio comunale, Andrea Spinosi e, in rappresentanza dei medici di famiglia, i dottori Claudio Berlengiero e  Alberto Ballestra, che è anche consigliere comunale a Ventimiglia. I locali ritenuti idonei, dotati anche di defibrillatori, frigoriferi dedicati e con parcheggi riservati, potranno essere già operativi, superati i passaggi burocratici necessari, da lunedì 15 marzo.

Obiettivo vaccinare dal 15 marzo a 15 giugno, sette giorni su sette

Obiettivo condiviso tra Comune e medici di famiglia è un'apertura del nuovo centro di vaccinazione per almeno 10 ore al giorno,  sette giorni su sette e con cinque postazioni operative.  Saranno ammessi i soggetti che si prenoteranno presso i propri medici di famiglia o presso il numero telefonico dedicato che sarà messo a disposizione dal Comune di Ventimiglia, che occuperà dieci amministrativi per questo servizio dedicato ai vaccini: dal 15 marzo al 15 giugno, sempre sette giorni su sette. Priorità per i soggetti fragili e con patologie riconosciute tramite l'esenzione Asl, ma anche soggetti di età tra i 18 e 65 anni. La volontà dell'amministrazione è quella condivisa con il Presidente della Giunta Regionale Toti e Asl: accelerare le vaccinazione per limitare drasticamente la diffusione della pandemia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie