Fondi UE: c'è tempo fino al 6 novembre per iscriversi al Corso di Progettazione Europea
Il corso, organizzato da Regione Liguria, si propone di aiutare gli amministratori locali e non solo a destreggiarsi nelle pratiche per ottenere fondi UE
Fondi UE: il Corso di progettazione Europea partirà il 14 novembre
Scadenza fissata al 6 novembre per iscriversi al primo corso di Progettazione Europea organizzato dalla Regione Liguria, in collaborazione con Liguria Ricerche. Il corso, totalmente gratuito, inizierà il 14 novembre. Durante le lezioni, sarà presentato un panorama delle istituzioni europee e dei diversi programmi di finanziamento. Il corso è finalizzato ad acquisire competenze pratiche per accedere ai bandi e per interpretare la documentazione pertinente, gli strumenti e tecniche per lo sviluppo dell'idea progettuale e per la ricerca di partner, in linea con le esigenze delle amministrazioni e degli enti locali che necessitano di indicazioni.
Saranno, inoltre, approfondite le metodologie e gli strumenti operativi necessari per la progettazione, la gestione, il controllo economico finanziario e la rendicontazione dei progetti, con particolare riferimento ai Programmi Interreg Italia – Francia Marittimo 2014-2020 e Italia-Francia Alcotra 2014-2020.
Saranno effettuati anche approfondimenti operativi sui Programmi Interreg Italia – Francia Marittimo 2014-2020 e Italia-Francia Alcotra 2014-2020 attraverso la consultazione della documentazione ufficiale (programma, bando, formulari) e l’illustrazione delle regole di riferimento per la gestione e rendicontazione. Sul sito www.liguriaricerche.eu tutte le informazioni e la documentazione necessaria all’iscrizione.
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it