Quattro medaglie per due imperiesi protagonisti ai Campionati Italiani di atletica ad Ancona
Ottimi risultati per due imperiesi ai Campionati Italiani Indoor di Atletica, di Ancona. Si tratta di Fabrizio Pertile e Simona Montessoro
Due imperiesi portano a casa quattro medaglie
Ottimi risultati per due imperiesi ai Campionati Italiani Indoor di Atletica, di Ancona. Si tratta di Fabrizio Pertile, di Sanremo, doppia medaglia d’oro e campione italiano master di salto in lungo e salto triplo e Simona Montessoro, di Ventimiglia, argento nei 400 metri e bronzo nei 200. Entrambi sono tesserati Cus Genova. Sabato scorso, Fabrizio è salito sul gradino più alto del podio, laureandosi campione italiano di salto in lungo nella categoria M40.
Domenica ha fatto il bis con l’oro anche nel salto triplo
"Ho iniziato la preparazione tardissimo, quest’anno, perché ero convinto che annullassero tutto all’ultimo momento come l’anno scorso, per via del covid - avverte Pertile - invece hanno confermato le gare ed ho fatto una preparazione last minute di sei settimane. La prestazione non mi soddisfa per niente essendo molto al di sotto dei miei standard mi sono allenato poco e sono arrivato in condizioni precarie anche se è stato sufficiente per vincere e mettere altri due titoli nazionali in bacheca, la forma arriverà per la stagione outdoor tempo al tempo”.
Simona vince l’argento F40 sulla difficile disciplina dei 400 metri piani, domenica va nuovamente sul podio, conquistando il bronzo nei 200 metri e stabilendo il nuovo record ligure nella categoria F40. "Sono contenta di essermi messa in gioco partecipando a questi campionati italiani indoor Master insoliti: senza pubblico nel rispetto dei protocolli covid. Ho portato a casa due medaglie: un secondo posto nei 400 e un terzo posto nei 200, che mi ha consentito di stabilire il record ligure categoria master 40".