La scrittrice Paola Ravani incontra gli studenti in didattica a distanza
L'incontro è organizzato dalla scuola, dopo che i bambini hanno letto la storia di Artur e l'hanno trovata molto divertente ed entusiasmante
La scrittrice Paola ravani incontra gli studenti in videoconferenza
Venerdì 26 marzo, alle 11, gli studenti della classe 5 A delle scuole primarie di via Veneto e dell'istituto Biancheri, di Ventimiglia, dialogheranno in videoconferenza con la scrittrice Paola Ravani, autrice del libro "Il bambino dall'occhio blu", pubblicato da Einaudi Ragazzi nella collana "Storie& Rime", con copertina del noto e apprezzato illustratore Angelo Ruta.
L'incontro è organizzato dalla scuola, dopo che i bambini hanno letto la storia di Artur e l'hanno trovata molto divertente ed entusiasmante. Il bambino ha gli occhi di colore diverso, uno blu e l' altro marrone scuro, una rarità che attira l'attenzione e suscita curiosità, creando in lui un profondo disagio. Suscita tenerezza e simpatia la sua determinazione a escogitare modi buffi e spesso disastrosi per eliminare il suo occhio blu, che gli crea tanti problemi nei rapporti con gli altri e con se stesso.
La storia è sempre più apprezzata nelle scuole perché oltre a divertire offre spunti di riflessione sulle tematiche della diversità, sull'accettazione di sé e l'autostima. Referente del progetto di lettura la maestra Angela Bottalico e dirigente scolastico la dott.ssa Lara Paternieri. Con Einaudi Ragazzi Paola Ravani ha pubblicato anche il romanzo di avventura "L' Isola dei Pescecani", nella collana Carta Bianca.