“Io ringrazio tutti per la vicinanza e grazie a voi ho combattuto ancora di più” è il messaggio postato sui social pochi minuti fa da Daniele Cimino, lo storico factotum del comune di Sanremo e delle Vele d’epoca (anche dopo la pensione) che nelle scorse settimane dal suo letto di ospedale, sotto la maschera di ossigeno, aveva lanciato un appello a fare attenzione.
Cimino ha sconfitto il Covid: “Sono in via di guarigione la polmonite è passata” assicura, dopo le dimissioni dal reparto di terapia intensiva e il ringraziamento ai suoi “angeli”, personale medico e sanitario dell’ospedale di Sanremo.
Era stato lo stesso Cimino, a fine marzo, a postare una sua foto dal letto di ospedale, in rianimazione e sotto ossigeno, a dare notizia del suo ricovero e a mettere in guardia dalla pericolosità del virus. “Ebbene sì, pure io ho preso il covid e non pensavo fosse così dura . sto migliorando ma per il momento mi ha spezzato in due fisicamente e moralmente, mantenete le distanze, non fate i furbi come ho fatto io” aveva scritto.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Il ringraziamento ai suoi "angeli" della rianimazione di Sanremo
Sotto ossigeno in ospedale, le foto appello di due settimane fa
Il post di questo pomeriggio di Daniele Cimino