Pulisce da solo il parco dove gioca il nipotino, multa da 114 euro
Il nonno ha riparato la rete del campetto da basket e il parco dai rifiuti
Un commerciante di Sanremo oggi in pensione, si è visto recapitare una multa di 114 euro per aver ripulito il parco dove gioca il nipotino.
Il nonno ha riparato la rete del campetto da basket e il parco dai rifiuti
Il signore, come riporta il quotidiano La Stampa, portando il nipotino a giocare nel parco di Villa Peppina in corso Inglesi, ha trovato una situazione davvero desolante: le reti del campo da basket rotte con il pericolo che i bambini potessero ferirsi con gli spuntoni di ferro sporgenti, mascherine e atri rifiuti abbandonati.
Una prima pulizia era stata fatta dopo la segnalazione di degrado dei Vigili ma la situazione, però poco dopo è ritornata come prima. Così, il commerciante, di sua iniziativa, si è messo al lavoro riparando la rete e raccogliendo nel parco mascherine, carte delle merendine abbandonate, lattine, bottiglie, accendini, fazzoletti di carta e altri rifiuti che sono stati messi nel sacchetto dell'indifferenziata che l'uomo si era portato da casa. Dopo averlo chiuso per bene ha lasciato il sacco vicino ad un contenitore dei rifiuti al parco. Sicuramente però mai si sarebbe aspettato di vedersi recapitare una multa di 114 euro a casa. La municipale è risalita all'uomo grazie al codice che è sui sacchetti e ha pensato che la famiglia avesse usato il campetto per disfarsi dei loro rifiuti.