Polemica agli Internazionali di Roma

Cecchinato dopo che Mager ha ottenuto la wild card "Non è bastato fare il bravo bimbo per meritarmi la caramella...Che belle le prese per il c...o"

Il tennista siciliano contro gli organizzatori che hanno preferito concedere la wild card a Mager

Cecchinato dopo che Mager ha ottenuto la wild card "Non è bastato fare il bravo bimbo per meritarmi la caramella...Che belle le prese per il c...o"
Pubblicato:
Aggiornato:

Scoppia la polemica agli Internazionali di Tennis di Roma

E' polemica, anche se ufficialmente contro gli organizzatori degli Internazionali di Tennis di Roma, tra Cecchinato e Gianluca Mager. Con un post sulle storie Instagram Il tennista siciliano Marco Cecchinato  scrive: "Evidentemente non è bastato fare i bravo bimbo per meritarmi la caramella...che belle le prese per il c**o".

Motivo dell'elegante esternazione è il fatto che il "nostro" Gianluca Mager ha ottenuto la wild card ossia la possibiltà di entrare a far parte del cartellone principale del prestigioso torneo di tennis, senza dover affrontare le qualificazioni.

I due giocatori erano in "ballottaggio" e ad avere la meglio è stato Mager, con inevitabile delusione da parte di Cecchinato.

Al torneo di Roma tantissimi gli italiani: Fabio Fognini, Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e ora anche Gianluca Mager, e poi, sempre in virtù della wild card, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Lorenzo Musetti.

Cecchinato vince contro Egor Gerasimov e ora affronterà Cameron Norrie

Il siciliano, dopo aver polemizzato sui social per la mancata wild card nel tabellone principale  è riuscito a concentrarsi esclusivamente sul tennis, sconfiggendo il n.75 del mondo Egor Gerasimov per 6-7 (4) 6-2 6-3. Una partenza lenta per l’azzurro che, quindici dopo quindici, ha trovato modo per far male con la sua regolarità al bielorusso (testa di serie n.9 di questo tabellone).

Il prossimo rivale del palermitano sarà il n.1 del seeding Cameron Norrie (n.48 del mondo), che per 6-1 6-3 ha battuto l’uruguaiano Pablo Cuevas (n.94 del ranking).

Lunedì in campo Mager, Fognini e Sinner

Domani in campo i tennisti "ponentini".

Primo a scendere in campo sarà Gianluca Mager che dovrà affrontare Alex De Minaur (24° nel ranking mondiale)

Poi sarà la volta di Fabio Fognini in sfida contro il giapponese Kei  Nischichori  (43° Ranking mondiale)

E infine Jannik Sinner che si troverà davanti il francese Ugo Umbert (32° ranking Mondiale)

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie