Doppio appuntamento per le ragazze della Softball School Sanremo
Coach Ciliberto "Ho visto una squadra che è decisamente in crescita". Covid e infortuni hanno inciso sui ranghi.

Doppio appuntamento nei giorni scorsi per le giovani under15 della Softball School di Sanremo.
Softball School U15 in campo a Pian di Poma e a Novara
Sabato 29 hanno incontrato le ragazze dell'AviglianaBees sul diamante di casa mentre ieri, 2 giugno, hanno incontrato le pari età del Porta Mortara a Novara.
A causa di infortuni e protocollo post-COVID la squadra era purtroppo sotto organico, ma le ragazze hanno dimostrato comunque una buona tenuta del campo.
Match a "ranghi ridotti"
Sabato si sono alternate in pedana:
Angelica Rossi, Giulia Pennucci, Banaudo Sofia, Sara Mignani e Charlene Lemma. In attacco invece sono da segnalare le mazze di Pennucci Carolina con un fuoricampo in campo, di Angelica Rossi con due valide su due turni e di Banaudo Sofia con una su due.
Mercoledì mattina invece partenza all'alba per Novara sempre a "ranghi ridotti"
L'incontro
Le ragazze hanno giocato 2 buone partite, in crescita rispetto a sabato scorso, sia in pedana di lancio che in attacco. In pedana si sono distinte ancora una volta, con un'ottima prestazione Angelica Rossi e Giulia Pennucci nel primo incontro e Sofia Banaudo e Sara Mignani nel secondo.
Impeccabili dietro il piatto di casa base sia Charlene Lemma che Carolina Pennucci. Da segnalare inoltre in campo esterno le prestazioni di Celeste Bigio e Valentina Ollosu.
"Ho visto una squadra in crescita"
Così la coach Flavia Ciliberto ieri a fine giornata: "Naturalmente c’è ancora molto da lavorare mentre attendiamo anche il rientro di Benedetta Zaccariello dalla quarantena e di Zoe Bruno che speriamo di riavere per le prossime partite;
le ragazze sono comunque sulla strada buona per ottenere miglioramenti se lavoreranno duro. Oggi ho visto una squadra decisamente in crescita."
Softball School e i prossimi appuntamenti
Prossimo appuntamento per questa categoria sabato 5 giugno sul diamante di Pian di Poma: alle ore 13.00 la prima partita e alle 15.00 la seconda contro le ragazze dell'Avigliana Rebels.
La softball School ricorda che l'attività giovanile continua al campo di Pian di Poma: il giovedì alle 17 l'appuntamento è con il laboratorio delle giovanissime dai 3 ai 7 anni. Il martedi e giovedì appuntamento invece per le under13 ed under15.










