In centinaia per l'addio a Luana Tamburrino morta nel tragico schianto di Sanremo
Alcune centinaia di persone si sono strette, nel pomeriggio, alla chiesa di San Nicola, a Ventimiglia, attorno al feretro di Luana Tamburrino
L'addio a Luana Tamburrino
Alcune centinaia di persone si sono strette, nel pomeriggio, alla chiesa di San Nicola, a Ventimiglia, attorno al feretro di Luana Tamburrino, 36 anni, morta nel tragico schianto in moto avvenuto, il primo giugno scorso, sull'Aurelia, a Sanremo, all'altezza quasi di Capo Nero. La giovane viaggiava in sella a uno scooter Yamaha Tmax condotto da Simone Attanà, poliziotto di Ventimiglia, in servizio presso il commissariato di Sanremo, ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
A quanto sembra, Simone stava procedendo da Ospedaletti verso Sanrmeo, quando una Volkswahen Polo condotta da un ottantenne dell'alta Valle Argentina, forse in preda a un malore, ha invaso l'opposta corsia di marcia, dove stava sopraggiungendo il Tmax. L'impatto è stato assai violento. La Polo subito dopo è andata in fiamme e il fuoco si è esteso allo scooter e a un'altra vettura in sosta sul marciapiede. Luana lascia un figlio, Alessandro, pochi anni.