DURERA' DALLE 19 ALLE 24

Aspettando San Giovanni a Ospedaletti: scatta l’ordinanza per il 23 giugno

Il vicesindaco di Ospedaletti Anna Bregliano ha firmato una ordinanza con cui si vieta l'utilizzo di bevande in bottiglie di vetro o lattina

Aspettando San Giovanni a Ospedaletti: scatta l’ordinanza per il 23 giugno

Ordinanza del vice sindaco per Aspettando San Giovanni

Il vicesindaco di Ospedaletti Anna Bregliano ha firmato una ordinanza con cui si vieta l’utilizzo di bevande in bottiglie di vetro o lattina per la festa “aspettando San Giovanni” (Aspeitandu San Giuvani), che il prossimo 23 giugno interesserà il tratto di litorale compreso tra lo stabilimento “La Scogliera” e ” I Versiliesi”.

Le disposizioni nascono alla luce delle misure antic-Covid dovute all’emergenza sanitaria. Si parte con il divieto di utilizzo di bottiglie e contenitori di vetro e lattine per il consumo di bevande, nonché l’abbandono di tali contenitori, nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e nelle zone demaniali, limitrofe alla manifestazione: ossia in via XX Settembre nel tratto compreso tra Piazza IV Novembre e Piazza della Funtaneta, nell’adiacente tratto di pista ciclopedonale e nel tratto di spiaggia compreso tra lo stabilimento balneare denominato “La Scogliera” e lo stabilimento balneare denominato “I Versiliesi”.

L’utilizzo delle bottiglie di vetro e la somministrazione delle bevande sarà effettuato solo dal personale addetto alla manifestazione. I divieti hanno efficacia, dalle 19 alle 24, di martedì 23 giugno 2021. Il divieto non opera in caso di somministrazione e conseguente consumazione all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate con occupazione di suolo pubblico. Le multe per le varie violazioni possono arrivare fino a 1.000 euro.